INCONTRO CON L'AUTORE - LICEO TOMMASO STIGLIANI

INCONTRO CON L'AUTORE

Allo Stigliani il women’s Fiction Festival (29 settembre 2018): Grazia Gotti ha presentato il suo libro “21 donne all’Assemblea”.

“ Eppure cadiamo felici “
Lavoro svolto dagli degli alunni della classe 3C, in occasione dell’incontro con l’autore Enrico Galiano il 18 marzo 2018.

Il giorno 15 Dicembre 2017,il liceo “T. Stigliani”, ha ospitato la Prof.ssa C. Ambrosecchia, autrice del libro “La donna giusta". L’autrice ha presentato il libro, illustrando le sue tematiche, evidenziando la condizione della donna intorno agli anni ’50. L’evento si è concluso con una serie di domande, poste dagli alunni presenti al dibattito, e delle riflessioni condotte dall’autrice riguardante l’educazione emotiva.

Il giorno 26 ottobre 2017, l’Istituto Magistrale “Tommaso Stigliani” di Matera ha avuto modo di ospitare il Prof. F.P. Francione, autore dei libri “I racconti di Matara” e de “I borghi di Venusio”.
L’incontro si è svolto nell’aula magna di codesto istituto con la partecipazione delle classi “3A”, “4A” e “5B”, accompagnati dalla professoressa Valeria Fiore.
L’autore ha presentato i due libri ed ha illustrato le tematiche ad essi legate, prestando particolare attenzione alla storia di Matera ed alla sua evoluzione sino ai giorni nostri.
Al termine dell’incontro si è aperto un dibattito sul presente e su ciò che sarà il futuro di Matera.

Il giorno 14 novembre 2017, l’Istituto Magistrale “Tommaso Stigliani” di Matera ha avuto modo di ospitare la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, autrice del libro"Nessuno può volare".

Women's Fiction Festival:
oggi, 29 settembre 2017, gli studenti hanno incontrato in Aula Magna Tommaso Avati autore del libro "Ogni città ha le sue nuvole". I brani di accompagnamento sono stati a cura degli studenti del Liceo Musicale.